martedì 16 luglio 2013

I'm not a fashion victim

In tempi non sospetti ho avuto il piacere di intervistare per Brek Magazine Aija Barzdina, una tra le più importanti modelle "plus size" e creatrice insieme ad altre colleghe del progetto "Curvy Can".




Negli ultimi tempi si continua a parlare del pericolo dell'anoressia. Riviste patinate e case di moda alzano la voce contro i siti pro-ana (vedi al petizione di Vogue Italia), ma in realtà nessuno ha mai avuto il coraggio di fare realmente qualcosa.
E' certo che i disturbi alimentari non sono dovuti a motivi così frivoli ma è indubbio che tante delle ragazze che fanno diete o non mangiano lo fanno per sembrare più belle agli occhi della società.
Se la moda prima riuscisse a far capire che una taglia 38 non è la normalità e dopo iniziasse a creare abiti che hanno delle forme, potremmo iniziare a parlare di un vero cambiamento.
Aija Barzdina e le sue colleghe sono delle donne bellissime, in forma, curvose e toniche. Indossano una 44 o una 46, taglie normali per l'80% delle italiane ma totalmente fuori dal comune se parliamo di moda e star system.



Le ragazze "Curvy Can" ci spiegano che loro hanno lottato contro il sistema moda, perché non sono vittime della moda e hanno avuto successo grazie a quello che sono.
Perché sono ragazze normali come noi. Come me. E io di certo non indosso una taglia 38.

L'intervista completa è a questo link (pagine 18-21)

Sono curiosa di sapere cosa ne pensate.
XoXo

2 commenti:

  1. amazing blog sweet, let me know if u want to follow each other on gfc & bloglovin?
    i'll follow back whenever you are!


    click > > >to go to my blog






    RispondiElimina
    Risposte
    1. oh sure, now I'm following you on bloglovin, google and blogger. If you want you can read my reports also on oBaz and follow my style on styloola :)
      ENJOY

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...