lunedì 29 luglio 2013

Today's inspiration: Iris & the Goo Goo Dolls


Come tutte le mattine, anche questa mattina ascoltavo Radio Capital. Erano circa le 7 e sento suonare Iris. E come sempre, ascoltando le note iniziali mi si è aperto un sorriso e mi è venuta la pelle d'oca. Perché questa canzone fa sognare e la sua musica ed il suo modo di cantare ti entrano dentro.
Quella voce quasi roca la rende una canzone senza tempo. E in effetti ormai è passato tanto dal lontano 1998, quando il singolo è stato pubblicato.





Ma ricordiamo la storia di questo brano.
Pubblicato a settembre del 1998 è stato la colonna sonora del film "City of angels" (La città degli angeli). Un film diretto da Silberling con un cast non da poco: Meg Ryan e Nicola Cage sono i protagonisti. Un film drammatico e romantico che ha segnato il successo di questo brano.
In seguito, il singolo viene inserito nell'album "Dizzy Up Girl", sesto album del gruppo.
Il brano ha avuto un successo mondiale ed è stato inserito nelle "100 migliori canzoni degli ultimi 25 anni".


Per quanto possa essere una canzone commerciale, penso che sia tra quelle canzoni che vanno amate e che ti restano nel cuore. Quelle canzoni che se le senti la mattina ti danno la carica e ti lasciano un sorriso.
Quelle canzoni che se hai bisogno di trovare un'ispirazione per il tuo lavoro ti vengono in aiuto, grazie all'insieme di emozioni che ti lasciano addosso.
Quelle canzoni da tenere sull'iPod e farle andare in loop.


Quando stamattina l'ho sentita il mio umore è cambiato e ho pensato: "Sai che c'è sono fortunata, perché iniziare la mattina con un broncio. Meglio un sorriso, ti svolta la giornata" E così è stato.
L'amore porta sempre il sorriso nella vita, anche nei momenti tristi. Quindi mettete sempre un sorriso all'inizio della vostra giornata e ogni cosa andrà al suo posto.




E qual è la canzone che vi mette gioia e che vi fa svegliare con un sorriso sulla bocca?
XoXo

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...