giovedì 16 maggio 2013

Flatform, Hot or Not?

Spice Girls

Avevamo tutti festeggiato quando, nei lontani '90 quella moda un po' cafona e vistosa aveva lasciato il passo alla sobrietà di inizio millennio. Ricordate il mix di colori che ci flashavano dalla mattina alla sera? Dai capelli fluo alle scarpe dai mille colori, fino ad arrivare a quell'acetato inguardabile delle tute. 
Ci eravamo lasciati tutto dietro. Pensavamo. E invece, dopo l'ombelico mostrato al mondo ecco le Flatform.


Beverly Hill 90210

Devo dire, meno volgari di quelle che indossavano le Spice Girls negli anni '90 e sicuramente meno di impatto, ma comunque un ritorno al passato, che pur se rivisitato non può non essere, secondo me, sopravalutato.
Ma attenzione, qualcosa dovevamo pur innovare, visto che sono passati quasi 20 anni. Dalla tipica sneakers siamo arrivati anche alla ballerina e ai sandali "ortopedici" con la zeppa. Come a dire, se fino ad ora la ballerina era un simbolo anti-stupro, adesso che si è alzata puoi sfoggiarla in ogni modo.


Prada


Sinceramente, il modello di MAx&CO l'ho provato e mi piace molto. Sto pensando di comprarlo e spero di trovare il coraggio di indossarlo prima o poi!

Max&Co. p/e 2013

E quindi ecco la corsa all'esposizione in vetrina di flatform di tutti i tipi dopo che in passerella ne abbiamo viste di tutti i colori. Anzi, a dire il vero, questa moda in passerella è uscita già da un paio di anni, con le Creeper Brogues di Praga, che hanno sfilato nella collezione p/e 2011.

£510, prada.com
Prada p/e 2011

La collezione Converse Primavera/Estate 2013
Converse p/e 2013

http://alistboutique.files.wordpress.com/2013/02/flatform-shoes2.jpg




La mia solidarietà va ai Punk-rocker e ai dark addicted. Loro si che si meritano la nostra comprensione: da anni indossano anfibi con la zeppa, da anni camminano con queste ai piedi eppure non hanno mai avuto un riconoscimento. Si, perché se la vogliamo dire tutta, le flatform moderne sono solo una copia classy degli evergreen Buffalo e Creepers.
Vogue Daily —
Buffalo photo by Hanneli Mustaparta

Scarpe creepers
Creepers Underground inverno 2013
 
Adesso che ve l'ho spiegata in questo modo, le mettereste mai?

2 commenti:

  1. anche senza spiegazione non ho mai pensato di metterle! ma dopo che hai parlato bene di quelle max&co....quasi quasi me le provo e vediamo se l'effetto barilotto che mi aspetto e' solo una fantasia!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cami....le ho provate di nuovo ieri sera, ma non ho ceduto. Sono scomode e poi sembrano ortopediche messe ai piedi...non è la scarpa per noi ;) baciiiiiiiii

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...