mercoledì 3 aprile 2013

La svolta rock di Saint Laurent Paris



Con "California Grunge" avevamo intuito la linea rock scelta dal nuovo direttore creativo di Yves Saint Laurent (o meglio Saint Laurent Paris) Hedi Slimane. Con la collezione autunno inverno 2013/2014, lo stilista e fotografo ha mostrato un visione nuova del marchio, facendo sfilare donne in abiti che ricordano icone rock del grunge degli anni 90. I camicioni a quadretti, gli abiti di pelle, i collant velati ed il trucco pesante ricordano lo stile del cantante grunge Kurt Cobain e della moglie Courtney Love.


Pensavamo fosse tutto e invece, dopo la scelta non simbolica di Courtney Love come immagine della campagna donna Saint Laurent Paris, è notizia degli ultimi giorni che per la collezione uomo protagonista sarà un altro personaggio controverso della scena musicale "alternativa": Marilyn Manson, cantante e trasformista.

Ma sarà questa la strada giusta per la maison parigina oppure sarà solo un ruzzolone passeggero? 
Voi cosa ne pensate? Preferite il vecchio YSL con l'eleganza della Rive Gauche oppure credete che il brand possa avere un futuro più rock?
Intanto aspettiamo il resto della campagna pubblicitaria e speriamo che non sia solo rock ciò che luccica!















Photo: Saint Laurent Paris

1 commento:

  1. Ciao cara, grazie per essere passata e per il tuo graditissimo commento! Per quel che riguarda il post ti dirò che Marilyn Manson non mi è mai piaciuto e non mi piacerà mai, Courtney invece la trovo troppo aggressiva nei look...chissà se come dici tu, sarà la strada giusta per YSL..??
    Anch'io ti seguo ho sbirciato gli altri post e mi piace molto come scrivi!
    Bacioni
    Cristina

    www.1000waystobe.blogspot.it

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...