giovedì 14 marzo 2013

Polyvore e lo stile di raccontare la moda

Non so quanti di voi usano o conoscono Polyvore, un network che ti permette di creare look-book, collezioni, salvare oggetti che ti piacciono e anche comprarli.
Come avrete visto dagli ultimi post, sto pubblicando molti outfit tematici attraverso Polyvore. 
Dietro oguno c'è una storia. Sapete che dietro tutte le collezioni e campagne pubblicitarie ci sono delle storie: chi le crea ci sta raccontando qualcosa. Il problema è che, senza un comunicato stampa alla mano che ce lo spiega, non sempre riusciamo a capirlo. Ed è un peccato, perché se ci pensi bene, la moda permette anche di raccontare storie, di immaginare scenari e di inventarsi tante cose.
Proprio come sto facendo io, con i miei set.
Ho creato "The style diaries" con la sua protagonista Valentine e le stocreando una vita attraverso i miei set: le ho "costruito" una casa, una vita, un lavoro e un armadio pieno di abiti. 
Consiglio a tutti di fare un giro su Polyvore e scoprire quante cose potete fare.
Intanto vi racconto il set che trovate qui sotto. 
Una donna, raffinata, ma anche sicura di se. Accosta dettagli che sembrano quasi presi dal passato a capi più forti come la giacca di pelle. 
Lo stile viaggia nel futuro guardando al passato: l'abito lungo con disegni ricorda le regine egizie, così come i pendenti color corallo ricordano l'arte etrusca mentre la giacca di pelle rappresenta l'indipendenza e la fermezza di stile delle donne moderne, che non rinunciano ad un sandalo alto con plateau e ad una pochette bicolor. 



Past in the future


Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...