sabato 23 febbraio 2013

Tempo di shopping: come comprare e cosa

Il momento in cui una donna acquista un abito è il momento che ci rende più felici. Ma quante volte questa felicità scompare dopo poco, magari quando, appena arrivate a casa, scopriamo che l'acquisto è stato fatto di impulso e senza averci pensato bene.
Per questo, il momento dello shopping è importante, prima di tutto perché rappresenta un momento dedicato a noi e poi perché serve per aiutare a valorizzare noi stesse. 
Di solito io seguo alcune regole quando decido di comprare qualcosa, ovviamente questo non può succedere sempre perché sono tante le volte in cui abbiamo l'impulso di comprare qualcosa e non ci fermiamo a pensare troppo. Comunque se seguite queste semplici regole, sono sicura che tornerete a casa felici dei vostri acquisti e, soprattutto, continuerete ad esserlo.

1. Come sto?
E' fondamentale che siate sempre sistemate e magari al top della vostra forma quando andate a fare shopping, altrimenti è normale che ogni cosa che proverete sarà meglio di quello che stavate indossando. Quindi magari evitate di uscire in pigiama, struccate e con la molletta in testa (cosa che comunque non si dovrebbe mai fare!). Meglio se dopo una doccia, una messa in piega e una spruzzata del nostro profumo preferito.

2. Ci penso.
Farsi mettere fretta dalle commesse che non hanno voglia di darci consigli reali e ritrovarsi nell'imbarazzo di dover scegliere subito per il si o per il non va bene. Lo so che può sembrare volgare e stressante restare più di 3 minuti su un capo, ma a volte è necessario. Se non siete sicure di qualcosa, pensateci e magari chiedete aiuto o consiglio a chi è con voi. Ma mai, per imbarazzo scegliete qualcosa solo per far bella figura.

3. Anch'io voglio quello
Ognuno di noi è diverso. Se la nostra vicina di camerino sta provando una minigonna di pelle e (stranamente) le sta bene, questo non vuol dire che starà bene anche a te. Quindi ricorda che farsi influenzare da capi che indossa qualcun altro non è sempre buono, soprattutto quando a indossarlo è una modella taglia 38. Crea un tuo stile e cerca nel negozio qualcosa che possa essere adatto per te e per il tuo fisico. Vedrai che poi lo indosserai sembrando una modella!

4. Stammi vicino 
So che non tutte amano lo shopping di gruppo, e io sono una di quelle. Preferisco lunghi giri solitari e l'indipendenza del tempo che scelgo io e dei posti che decido io. Comunque ci sono volte in cui abbiamo bisogno di una compagnia sincera e familiare, che possa consigliarci sugli acquisti. Questo soprattutto in casi particolari come ad esempio acquisti  costosi o quelli per serate ed eventi speciali.

5. I Tre moschettieri
Età, corporatura e stile: sono questi i tre fondamentali da seguire quando si sceglie qualcosa. Sull'età non c'è molto da dire, viene da se che ogni età ha il suo abbigliamento e, mi raccomando, va seguito. Evitiamo epic fail di stile: lasciamoli alle dive di Holliwood che in fatto di stile non capiscono niente. Per quanto riguarda la corporatura invece, bisogna stare attente a scegliere il perfetto per noi. Quindi non vergognatevi di avere i fianchi larghi o le spalle larghe, siete così e non c'è niente di male, semplicemente scegliete gli abiti in base al vostro corpo. Sullo stile mi sono già espressa prima: è qualcosa che nasce da noi e che noi decidiamo. Scegliere il nostro stile vuol dire sentirsi bene ed apparire sempre al meglio. 

E non dimenticate...You are your perfect stylist!

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...