sabato 23 febbraio 2013

10 cose da avere nell'armadio

follow me on Instagram @adrewz
Le donne non sanno mai cosa mettere e soprattutto non hanno mai niente da mettere. Eppure se apri il loro armadio potrai trovare indumenti di ogni genere. Magari anche uguali in diversi colori.
Anche io ho ormai un guardaroba illimitato: tre armadi pieni di abiti, pantaloni, jeans, camice e top. Prima o poi farò un inventario.
Ma cosa in realtà serve davvero ad una donna?
Ecco una lista delle 10 cose che NON possono mancare nel vostro armadio. Non le avete? Vuol dire che è arrivato il momento di cambiare il vostro guardaroba. E iniziare a scegliere i vostri abiti in base alle reali necessità.
Ricordate sempre che, come diceva la grande Coco Chanel, la moda passa, lo stile resta!


1. LBD: il Little Black Dres
Ormai tutti i brand hanno nella propria collezione un tubino: semplice, ampio, con applicazioni o decorazioni. E' il capo passepartout da indossare in qualsiasi momento della giornata abbinandolo con accessori o altri capi in modo da renderlo casual, elegante o semplicemente diverso.

2. La camicia bianca
Mai più senza. Io la preferisco classica di cotone leggero con colletto piccolo e bottone stilu uomo. Ma la scelta è vasta, quindi spazio alla vostra creatività.

3. Il Black blazer
Il capo fondamentale da spostare e riproporre in diversi stili. Dall'abbigliamento da lavoro in versione spezzato con capresi neri a quello più casual con jeans e camicia, ma anche per sdrammatizzare un abito lungo elegante o per rendere più elegante una mise. In qualsiasi modo lo vogliate mettere, ricordate che è un capo fondamentale per il nostro guardaroba.

4. Jeans
Il jeans solitamente non dovrebbe essere una seconda pelle, ma un indumento sul nsotro corpo. Quindi pezzi di tessuto che ci insaccano stringendoci ovunque non sono il massimo, soprattutto per la resa finale quando vai ad indossare i tacchi. Io preferisco il taglio capri o bootcut, più svasato. E sicuramente sempre meglio la vita alta della vita bassa: i nostri segreti intimi non vanno mai rivelati!

5. La gonna a tubo
Indimenticabile e immancabile. Esprime l'eleganza in ogni donna. Per chi pensa che siano retrò, beh vuol dire che non l'avete mai portata. Provatela prima e non l'abbandonerete mai.

6. Il caprese 
Il pantalone nero è d'obbligo in un guardaroba che voglia essere giusto per una donna di stile. Il mio preferito è il caprese, comodo ed elegante, lascia intravedere la caviglia e rende sempre chi lo indossa giusta ed educata. Se non amate le vostre caviglie allora optate per il pantalone modello palazzo a vita alta con una camicia e tacchi alti.

7. Black Pumps
Un paio di decollete nere sono immancabili. Scegliete l'altezza che volete ma non dimenticatevi di loro.

8. Il cappottino passeparteut
In molti consigliano tra i capi da avere il trench, ma secondo me in un armadio che si respetti non può mancare un cappotto, meglio se nero o cammello.

9. Il dolcevita
Educato, semplice e lineare. Perfetto con la gonna, i jeans, il pantalone o sotto un abitino.

10. La blusa
Colorata, con applicazioni, a manica lunga, corta o giromanica, la scelta è vostra.

E ricordatevi sempre: non sono gli altri che ci dicono cosa mettere siamo noi che scegliamo come vestire.
La moda passa, lo stile resta

from adrewz with Love...
XoXo

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...